micro40

micro40 è una macchina per la stampa 3D di materiale termoplastico di medio formato, indirizzata ad artigiani e piccole industrie, progettata per realizzare prototipi e produzioni in serie.
La temperatura controllata del piano e della camera di stampa permettono di utilizzare diversi materiali sempre con massima qualità, minimizzando i ritiri.
La struttura controllata in temperatura, attraverso un sistema di raffreddamento a liquido, mantiene inalterate le tolleranze anche nelle stampe più lunghe e impegnative.

Alta qualità ed efficienza


micro40
è una macchina compatta ed estremamente affidabile, focalizzata sulle esigenze dell’utente professionale.
L’attenta progettazione meccanica ha permesso di raggiungere un’elevata rigidezza strutturale che consente di ottenere un livello qualitativo best in class, con un eccezionale rapporto costo/prestazione.

Ottimizzata per diversi materiali


La stampante è stata realizzata con l’estrusore Shiftruder ottimizzato per essere utilizzato con diversi materiali termoplastici rigidi e gommosi e con supporti solubili.
ABS, PA, TPE/TPU, PET-G e molti altri materiali sono stati caratterizzati da TO3D e, grazie al riconoscimento automatico, vengono applicati i settaggi per ottenere i migliori risultati.
Può inoltre essere utilizzata con tutti i materiali termoplastici, compatibili con la stampa3d, estrudibili fino a 300°C

Autonoma e scalabile


La stampante è provvista di un innovativo sistema HMI (human-machine interface), multi-touch a colori da 7″ in alta definizione, da cui si possono gestire le stampe, si può monitorare il funzionamento e si possono eseguire le basilari funzioni di manutenzione. Inoltre la stampante si può connettere attraverso l’interfaccia ethernet alla rete aziendale e al cloud per essere monitorata e controllata a distanza.

Camera a Temperatura Controllata


micro40
 è stata progettata per ottenere oggetti di eccezionale qualità, per questo la temperatura della camera à regolabile e costantemente monitorata dal sistema di gestione.

Equipaggiata con Doppio Shiftruder


Il doppio estrusore Shiftruder di micro40 permette di realizzare oggetti con due diversi materiali, oppure con stesso materiale e due diversi colori oppure ancora utilizzare un materiale di supporto solubile.
L’estrusore Shiftruder progettato e realizzato appositamente, può essere sostituito rapidamente con semplici operazioni. Gli estrusori sono interamente realizzati in metallo, con diverse parti ricavate dal pieno.

Componenti industriali


La componentistica utilizzata per realizzare la stampante è derivata dalle macchine utensili di precisione. Ad esempio vengono utilizzate guide di scorrimento e viti a ricircolo di sfere di altissima qualità.

TECHNICAL DATASHEET

Print Technology:

Build Volume:

Layer Resolution:

Print Materials:

Nozzle Diameter:

Autonomous Printing:

Connectivity:

Embedded System:

HMI:

Printer Dimension:

FTFD (Fused Thermoplastic Filament Deposition)

42.0 x 30.0 x H 22.0 cm [16.5 x 11.8 x H 8.7 in]

Fast 350 µm – HD 150 µm – Ultra 50 µm

ABS, PA, TPE/TPU, PET-G and more

0.50 mm [0.02 in] (0.30 / 0.40 / 0.60 mm options)

Yes, 4GB internal memory – .gcode files

USB – Ethernet – Remote cloud based control*

Quad-core 64 bit ARMv8 @ 1,2 GHz

7″ multi-touch color display*

92.0 x 60.0 x H 65.0 cm [36.2 x 23.6 x H 25.6 in]

 

* disponibile a breve

Caratteristiche soggette a modifica senza obbligo di comunicazione.

Scarica la brochure

Scarica la brochure completa della stampante 3D micro40 con i dati tecnici

Share This